PORTO SANTO STEFANO. Evasi tributi locali per oltre 270.000 euro. È questo il dato più significativo emerso dall’indagine che ha permesso alla guardia di finanza di scoprire cinque immobili di elevato pregio affacciati sul mare nel comune di Monte Argentario per i quali non erano stati pagati Imu e Tasi.
I controlli della sezione navale
Sono stati i finanzieri della sezione navale di Porto Santo Stefano, attraverso l’incrocio dei dati, a scoprire che i proprietari delle cinque ville di lusso non pagavano le tasse Imu e Tasi dal 2017.
Le ville, che non erano classificate come abitazioni principali, erano sottoposte al pagamento di canoni per 270.000 euro al netto delle relative sanzioni amministrative accessorie.
I proprietari sono tutti residenti all’estero: proprio per questo non beneficiano delle esenzioni o agevolazioni previste dalla legge. Il Comune di Monte Argentario potrà così recuperare quanto dovuto. Analoghi controlli verranno fatti anche sulla regolarità di pagamento della Tari.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli