ISTIA D’OMBRONE. Il chiosco in piazza delle Mura doveva tornare a vivere. Ci ha pensato Gabriella Mecarozzi, che da oggi, sabato 4 giugno, ha aperto la gelateria Barlume. Grande fan della serie tv targata sky che si rifà ai libri di Malvaldi, Gabriella ha dedicato a Istia un dolce abbraccio che sa di estate ma anche di rinascita.
«Il chiosco ci è sempre piaciuto – racconta Gabriella, abbiamo sempre considerato questa del bar in piazza una bella posizione con delle belle potenzialità. Al vecchio proprietario iniziammo a fare proposte per scherzo oramai anni fa, poi è arrivata la proposta».
Gabriella così ha puntato su una sua grande passione e ha deciso di far ritornare in piazza il gelato. Questa volta artigianale, targato “da Carla” una delle gelaterie più sfiziose di Marina di Grosseto, che ha garantito di far arrivare a Istia d’Ombrone la stessa qualità che sa servire sul litorale maremmano.
Il locale è stato subito assaltato da giovani e meno giovani. Adriano Venturini una delle memorie storiche del paese (88 anni) è stato tra quell che ha preso posto nel piccolo salotto allestito all’esterno, e si è gustato il suo gelato all’ombra dei grandi alberi che ci sono all’esterno. «Ricordo gli anni in cui venivamo qui a prendere il gelato – dice Venturini – è un piacere rivedere il locale aperto, e la qualità si sente».
Il Barlume starà aperto fino all’autunno, all’apertura mattutina, ci sarà per colazione la classica pasticceria ma anche qualche dolce fatto in casa, e starà aperto fino a mezzanotte.
«Abbiamo intenzione di ospitare eventi – conclude Gabriella Mecarozzi – con musica, da condividere anche con i bambini, per coinvolgere il paese più possibile durante la settimana, per vivere la piazza al meglio».
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli