GROSSETO. Dopo la vittoria al 13° inning di venerdì notte, walkoff per l’8-7, arriva la rivincita dell’Hort@ Godo, che in casa della Spirulina Becagli Grosseto strappa gara-2 della serie con il risultato di 5-2. Sono gli inning centrali del match a rappresentare la chiave di volta della partita e che decretano la vittoria dei romagnoli, capaci di portarsi in vantaggio al 3° inning con 3 punti ai danni del pitcher di casa Cozzolino: base-ball a Tanesini e Monari, doppio di Vallejo, singoli di Servidei e Meriggi.
Nella parte bassa della ripresa ecco però i padroni di casa rispondere subito prontamente con 1 punto che accorcia le distanze, grazie ad un lancio pazzo e ad alcune imprecisioni della difesa ospite che consentono a Vaglio di raggiungere il piatto di casa base. Alla 5° ripresa arrivano ulteriori 2 punti da parte dell’Hort@ Godo, merito anche di alcuni errori difensivi (saranno 3 per parte al termine della partita): parziale che arriva così sul 5-1 ospite, mentre sul monte per Godo Galeotti riesce a chiudere ogni possibilità di rimonta grossetana, con un’ottima prestazione che si concluderà con 6.1rl, 1pgl e 7so.
Al 7° inning è Focchi a rilevare il partente ospite, portando a conclusione il match subendo 1 solo punto (su errore difensivo) e chiudendo così il secondo incontro della serie sul 5-2.
Nel match serale riscatto maremmano contro il Godo che restitutisce il 5-2 del pomeriggio. A causa della maratona di gara1 e la partita pomeridiana combattuta, le rotazioni corte costringono i manager a chiamare in causa due giovani lanciatori, Bulfone per Grosseto e Grado per Godo.
I romagnoli la sbloccano con una valida di Marco Servidei e, dopo un errore difensivo biancorosso, la battuta in doppio gioco di Mattia Bucchi fissa il parziale sul 2-0. La risposta dello Spirulina Becagli non tarda ad arrivare. Nella terza ripresa Jose Herrera concretizza con un singolo da due punti che riequilibra la contesa; poi nell’inning successivo lo emula Francesco Vaglio che capitalizza la situazione di basi piene al meglio e pone fine alla partita di Grado. Il singolo successivo, da un punto, di Gabriele Chelli ai danni del giovane rilievo Filippo Laghi porta il Grosseto sul definitivo 5-2 che il pitching staff di casa riuscirà a preservare grazie alle 8 eliminazioni di Antonio Noguera e alle ultime 4 ottenute da Junior Oberto.
Risultati delle partite di sabato 28/5
Gir. A1: Nettuno-San Marino 3-10, 0-3; Camec Collecchio-Parmaclima rinviate per pioggia;
Gir. B1: UnipolSai Bologna-Campidonico Torino 7-1, 4-0; Spirulina Becagli Grosseto-Hort@ Godo 2-5, 5-2.
Classifiche:
Gir. A1: Parmaclima (3-1), .750; San Marino (3-2), .667; Camec Col (0-1), Nettuno 1945 (0-3), .000
Gir. B1: UnipolSai Bo (3-0), 1.000; Spirulina Becagli Gr (2-1), .667; Hort@ Godo (1-2), .333; Campidonico To (0-3), .000.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli