GROSSETO. Siena e Grosseto, ma soprattutto Inter e Milan. E tanta amicizia, di quella vera, che va oltre il tifo e le rivalità. Quell’amicizia che ti consente anche di scherzare in modo goliardico.
Uno, Cristiano Bernazzi, parrucchiere in via Saffi, tifoso interista, grossetano.
L’altro, Antonio Degortes, titolare della Capannina e di catene di negozi, tifoso milanista, senese.
I due si prendono in giro da anni. Sono grandi amici.
Per “colpa”, più di vent’anni fa, di un altro che in quanto a goliardia non è secondo a nessuno: Gianluca “Lello” Ancarani. Fu lui a presentarli, da allora “Dego” barba e capelli li fa in via Saffi. E prima in piazzetta Monte dei Paschi, prima che Cristiano si spostasse.
Due striscioni, uno a Siena, uno a Grosseto
«Qualche tempo fa Cristiano venne a Siena a mettermi lo striscione sulle Mura – racconta Antonio Degortes -. Stavolta l’ho aspettato al varco. E stanotte sono venuto in missione a Grosseto, con qualche amico maremmano che mi ha dato una mano. E lo striscione l’ho messo sulle Mura di Grosseto. Ma fra noi c’è grande amicizia. Ci prendiamo in giro così».
«Con Antonio ci conosciamo da una vita grazie al Lello – racconta Cristiano -. E qualche mese fa, quando inaugurò il padel a Siena, andai in missione a mettergli lo striscione sulle Mura di Siena. Me lo dovevo aspettare che mi avrebbe reso pan per focaccia. Vorrà dire che alla prossima vittoria dell’Inter assalteremo piazza del Campo».
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli