GROSSETO. Si sono dimessi i tre sindaci revisori del Grosseto Calcio. E anche il commercialista sta valutando cosa fare.
Il terremoto in società è scoppiato martedì sera quando i tre sindaci revisori della società, i commercialisti Francesco Del Mazza, Claudio Innocenti e Lorenzo Picchiotti, hanno rassegnato le dimissioni dall’incarico. Ma anche il commercialista della società, Paolo Prisciandaro, sta valutando cosa fare, visto che l’impegno, comunque, era di arrivare alla fine del campionato.
Possibile che le scritture contabili passino nelle mani della commercialista del presidente Di Matteo.
I conti sono fuori controllo
Le dimissioni dei tre revisori, però, sono legate a una situazione dei conti non sotto controllo, dovuta non solo alla gestione attuale, ma in gran parte alla precedente, e ad un finanziamento fatto da Di Matteo e poi ritirato per due terzi.
Sulla società, peraltro, grava anche il pesante mutuo per il centro sportivo che, fermato per due anni dal Covid, ora sarebbe da pagare. E non sono spiccioli.
Martedì, fra l’altro, c’è stato un primo incontro con i manager di Distretti Ecologici, una società romana leader nel settore della Bio-Edilizia e dell’efficientamento energetico, che ha grandissimi utili dal superbonus, già main sponsor dello Spezia Calcio. Ma con interessi anche con Salernitana Ascoli, Ancora e Latina calcio. Oltre che con il Savio calcio, piccola società della capitale.
Anche con il Grosseto ha un contratto di sponsorizzazione importante, essendo diventato main sponsor all’inizio di marzo.
E sarebbero interessati ad entrare in società, magari non direttamente, anche se al momento non c’è nulla di definito.
In realtà la società romana, guidata da Maurizio Guazzerotti e Dino Passeri, sembrerebbe interessata a rilevare l’ippodromo del Casalone. Che è di una società privata, la Maremmana Corse Cavalli.
Non tanto per rimetterci i cavalli, ma per farci delle abitazioni, dopo un cambio di destinazione d’uso. Ma al momento non ci sono conferme.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli