GAVORRANO. La pandemia aveva imposto un periodo di stop, ma appena è stato possibile, il Comune non si è fatto sfuggire l’opportunità di rinnovare una partnership che va a vantaggio di tutto il territorio. Il Comune di Gavorrano è socio dell’Associazione nazionale città dell’olio da molti anni, con la consegna della bandiera dell’associazione il Comune ha potuto dare un primo giro alla ruota delle sinergie che si sono attivate per dare al territorio una marcia in più: sostenibilità, turismo ed eccellenze enogastronomiche in prima fila.
Consegna con produttori locali e degustazione
La consegna della bandiera ha visto presenti il sindaco Andrea Biondi e l’assessore Daniele Tonini. Con loro, il direttore dell’associazione nazionale città dell’olio e Antonio Balenzano, il coordinatore regionale Mario Agnelli. Ha seguito una bruschetta offerta dal frantoio San Luigi di Caldana, una eccellenza del territorio, valorizzata da Luigi Sabatini. Era presenta anche Marco Scanu responsabile azienda Monini appena insediata a Casteani-Perolla.
Dopo il lungo periodo di standby imposto dalla pandemia, sia l’amministrazione che i produttori locali e l’associazione, hanno accolto l’iniziativa con gioia e speranza: poter contare sul supporto dell’Associazione nazionale città dell’olio sarà non solo un ritorno alla normalità, ma sarà come aprire un’altra finestra sulle opportunità che offre un mercato sempre più attento alle produzioni del nostro territorio.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli