GROSSETO. Dopo Castiglione della Pescaia, Grosseto. Secondo appuntamento con Bicincittà in Maremma, stavolta nel capoluogo: la pedalata ecologista targata Uisp, quest’anno abbinata all’evento Bimbimbici, è in programma sabato 21 maggio.
Il programma
Il via sarà dato alle 15.30 dalla sede Uisp di viale Europa, dove i partecipanti torneranno dopo aver attraversato il centro storico e la zona di via Scansanese e Senese. Sono previste brevi soste in piazza Dante, al bastione Maiano e al supermercato Conad di via Scansanese, che offrirà un buffet.
Tra i partner importanti di Uisp in questo evento, che come sempre ha finalità benefiche c’è sì Fiab Grosseto ciclabile, ma ci sono anche tre onlus che si occupano di cure palliative: La Farfalla, la Fondazione Maruzza (con l’iniziativa Giro d’Italia), e Abio, assieme al Comune di Grosseto.
«Bicincittà, quest’anno abbinata a Bimbimbici – afferma Olinto Fedi, consigliere Uisp e organizzatore della manifestazione – è uno dei fiori all’occhiello del nostro comitato. Che finalmente torna alla normalità con un evento che mette insieme sport e socialità, mobilità sostenibile e solidarietà”.
Per informazioni si può contattare segreteria Uisp chiamando al numero: 0564417756.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli