GROSSETO. Con un evento memorabile al Lux di via Orcagna, ieri sera, 12 maggio, è stata presentata la Sprizzolona, 6 bottiglie analcoliche nei gusti di mandarinita, acqua tonica, aranciata, aranciata rossa, lime e mandarino, zenzero da bere lisce o con gin o vodka: nata da poco, con un progetto innovativo, è una bevanda perfetta per le serate estive.
L’idea è dell’imprenditore Emanuele Fommei con la collaborazione della figlia Asia e della compagna Valentina Bambagioni. L’intuizione iniziale prende spunto da un noto film dove il nome della bevanda viene tradotto, dalla versione originale della pellicola in inglese, con l’italiano “Sprizzolona”. Il marchio viene creato ufficialmente nello scorso febbraio, in occasione del compleanno di Asia Fommei.
Sprizzolona: ideata in Maremma, con gli agrumi della Sicilia
Pensata e sviluppata a Grosseto, nel cuore della Maremma, la linea di gusti iconici delle bibite è realizzata in Sicilia, prodotta da un’attenta selezione di agrumi nostrani.
Per Sprizzolona niente è lasciato al caso e tutto è rivolto al rispetto per l’ambiente: partendo dal vetro per l’imbottigliamento al materiale utilizzato per il packaging, anche questo di produzione locale. L’ideazione del logo, del packaging e delle bottiglie è dello studio Ecista di Grosseto.
La Sprizzolona è distribuita dai Fratelli Manganelli, distributori di bevande in Maremma.
Nel corso della serata di presentazione è intervenuta l’influencer Sophie Codegoni, tronista di Uomini e Donne e protagonista del Grande Fratello Vip, amica di Klaudio Viska, proprietario del Lux e ideatore di numerosi eventi con la Lux Events.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli