GROSSETO. Si è svolta oggi nella sede della guardia di finanza a Grosseto l’incontro dal titolo “Giornata di promozione della donazione del sangue” promosso dal centro trasfusionale dell’ospedale Misericordia di Grosseto e dal comando provinciale del Corpo.
Sono intervenuti il comandante provinciale delle fiamme gialle di Grosseto, colonnello Cesare Antuofermo, la dott.ssa Silvia Ceretelli (direttrice del centro trasfusionale), la dott.ssa Eva Verapalumbo e il dottor Michele Dentamaro responsabile direzione medica dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Hanno partecipato anche le delegazioni delle associazioni dei donatori di sangue Avis, Fratres e Croce Rossa.
La dott.ssa Ceretelli entusiasta della mattinata, ha commentato quanto l’unione delle istituzioni conti molt :«Oggi è stata una bella e positiva iniziativa – racconta – che sottolinea la collaborazione tra istituzioni su un tema molto importante come quello della donazione di sangue. Per questo ringrazio la disponibilità delle fiamme gialle di Grosseto e del colonnello Antuofermo per aver ospitato questo evento. Stiamo vivendo dei mesi critici e c’è una persistenza carenza di sangue a causa di molteplici fattori come il calo demografico e il Covid che ha limitato le donazioni ma anche una certa disattenzione da parte di tante persone».
«Questa giornata – ha concluso la dottoressa Ceretelli – è stata quindi un modo per promuovere la donazione e il valore del dono. Il nostro messaggio è forte e chiaro, venire a donare è un gesto semplice non fa male ma fa bene agli altri».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli