ISOLA DEL GIGLIO. Sabato 30 aprile al largo della punta nord dell’Isola del Giglio dove c’è il Fenaio sono state avvistate e filmate due grosse balene. Il video è di Valerio Rosadini che si trovava con il suo gommone in compagnia di Massimo Pierangioli. «Eravamo sulla secca a fare i sugherelli – raccontano – quando ci siamo indirizzati verso le saline. A metà strada abbiamo visto uno sbuffo. Abbiamo subito rallentato e ci siamo messi a guardare questo spettacolo della natura, naturalmente a debita distanza per non infastidirla o impaurirla».
Il filmato è ipnotizzante: la balena passa e sbuffa, nuota nelle acque cristalline dell’isola del Giglio. Non è la prima volta che le balene vengono avvistate all’isola del Giglio, che fa parte del santuario Pelagos, il santuario dei mammiferi marini che si estende in tutto il Tirreno del nord.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli