GROSSETO. Il primo anno l’esperimento è riuscito alla grande: sulle Mura medicee, dove fino a poche settimane prima, i problemi non erano certo mancati, la presenza di Uscita di sicurezza ha garantito alla città un’estate senza problemi. Le famiglie sono tornate a riappropriarsi di uno spazio della città, a frequentarlo.
E proprio da questa sera, sabato 30 aprile, si potrà tornare a sedersi ai tavoli di Hottimo, il locale sulle Mura al bastione Mulino a vento, che la cooperativa ha in gestione per il secondo anno. La formula è quella collaudata: cocktail bar e cucina. Il locale sarà aperto ogni giorno a partire dalle 16: perfetto per l’aperitivo, qui si può trovare un angolo di relax sul monumento più bello della città, le Mura medicee.
Responsabile di Hottimo è Emiliano Scorza, che quest’anno sarà affiancato dietro al bancone da Daniel Rotellini. In cucina c’è invece Tania Fanciulli, coordinata dal responsabile della ristorazione di Uscita di sicurezza Vanni Pieri. «Quest’anno abbiamo deciso di cambiare format per quanto riguarda la cucina – spiega Scorza – Il menu sarà a base di pesce e ci saranno quattro o cinque primi e tre diverse fritture». Per mangiare da Hottimo si dovrà aspettare però la prossima settimana mentre da questa sera riapre il bar.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli