GROSSETO. Ieri, mercoledì 20, l’ufficio immigrazione della questura e la prefettura hanno espulso un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio nazionale.
All’uomo, condannato per furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, molestie, lesioni, maltrattamenti in famiglia aggravati e continuati con recidiva, scarcerato all’inizio dell’anno, era stato negato il permesso di soggiorno da parte del questore di Grosseto, proprio a causa dei precedenti penali.
Accompagnato a Roma e rimpatriato con un volo
Il cittadino straniero è stato quindi espulso ed accompagnato da personale della polizia a Roma, per il successivo rimpatrio con un volo di linea.
Continua quindi l’attività dell’ufficio immigrazione, in stretto raccordo con i programmati servizi di controllo del territorio, finalizzata a prevenire azioni illecite e degrado sociale, anche attraverso il contrasto all’immigrazione clandestina e l’attività di effettivo allontanamento dal territorio nazionale dei cittadini stranieri irregolari e resisi responsabili di reati di particolare gravità ed allarme sociale, come nel caso specifico i maltrattamenti in famiglia ed i reati contro la persona e il patrimonio.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli