VIAREGGIO. Ha diretto la Nefrologia dell’ospedale di Grosseto dalla fine degli anni 90 alla prima decade del 2000. Il dottor Giovanni Bellucci, originario della Versilia, è scomparso all’età di 82 anni, il giorno di Pasqua, a Forte dei Marmi.
Nato il 4 aprile del 1940, è stato tra i primari di punta di Grosseto, da quando alla guida dell’allora Asl 9 c’ara Gianfranco Salvi, il direttore generale che ha cambiato il volto della sanità locale.
Direttore sanitario era Enrico Desideri, che stava passando il testimone a Cristina Buriani, seconda carica della Asl di Grosseto fino all’avvento di fausto Mariotti nel 2009.
Lasciata la Maremma nel 2008, al momento della pensione, Giovanni Bellucci era rientrato in Versilia. Al suo posto, a dirigere la Nefrologia (che nel frattempo era diventata Nefrologia e Dialisi) è arrivato il dottor Paolo Conti, al Misericordia per 11 anni prima di tornare ad Arezzo, sua città di origine, nel 2019, direttore dell’omonima unità operativa degli ospedali riuniti dell’Aretino.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli