GROSSETO. È Massimo Pieraccini il nuovo direttore della radiologia vascolare interventistica dell’ospedale di Grosseto. La neo istituita unità operativa complessa è stata affidata, dunque, a un professionista di grande esperienza, come risultato dalla selezione indetta dall’Estar.
Pieraccini, dopo la laurea in Medicina all’Università di Siena, ha conseguito le specializzazioni in radiodiagnostica e chirurgia vascolare.
La sua esperienza in ambito professionale si è svolta prima alle Scotte a Siena, poi all’ospedale Misericordia nell’Unita operativa complessa di radiodiagnostica e in seguito come responsabile della radiologia vascolare e interventistica.
È stato per 10 anni professore all’Università di Siena nel corso di specializzazione in radiodiagnostica e in quello per tecnici di radiologia medica, autore di numerose pubblicazioni e relatore a congressi nazionali e internazionali.
«Sono grato all’azienda per la nomina – ha commentato – e ne voglio sottolineare, in particolare, la visione, lo sforzo e l’impegno nelle tecnologie innovative di trattamento guidate dalle immagini».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli