SCARLINO. È stato rimosso dagli operai del Comune che si sono presentati sulla strada provinciale del Puntone insieme agli agenti della polizia municipale, il falso autovelox spuntato sabato 16 aprile alle porte della frazione, dove le auto e le moto corrono a folle velocità.
Erano stati i residenti, esasperati, a utilizzare la creatività e a realizzare un autovelox che è stato installato proprio all’ingresso della frazione.
Colorato, ben in vista, con la speranza che possa dare un segnale agli automobilisti e ai centauri che corrono sulla provinciale a continuare a viaggiare a folle velocità.
SOS sicurezza
L’allarme che arriva dal Puntone è alto. E a quell’allarme la Provincia risponderà il 21 aprile, quando è stato convocato il consiglio comunale aperto al quale parteciperà il presidente Francesco Limatola. «Quella zona è certamente una delle priorità della mia amministrazione – spiega Limatola – e durante il consiglio illustrerò ai cittadini quello che abbiamo intenzione di fare. Abbiamo un progetto complessivo sulle strade provinciali e uno stralcio, ovviamente, riguarda anche quella del Puntone».
Il progetto della Provincia si chiama “Le vie del mare” e prevede la messa in sicurezza delle strade provinciali della costa da nord a sud.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli