GROSSETO. Hanno un progetto con le loro insegnanti, Margaret Calabria e Eleonora Baffigo, sono dei giornalisti in erba. Si misurano con quella che potrebbe essere, da grandi, la loro professione. Qualcuno di loro è già sicuro: da grande farà il giornalista.
Hanno già fatto le prime interviste, i primi articoli, stanno provando a realizzare i primi podcast. Perché a 12-13 anni il giornalismo è solo multimediale, online, da “consumare” sul cellulare.
Per questo i ragazzi della scuola media Vico di Grosseto, seconda e terza classe, sono venuti a trovarci in redazione, a MaremmaOggi. Per capire qualcosa in più di un mestiere affascinante e, perché no?, fare qualcosa insieme.
Un’ora a parlare di giornalismo online
Sono stati un’ora con noi, a parlare di come funziona la macchina di un sito come il nostro. Poi una foto e la promessa di realizzare qualcosa, con la loro firma.
Con le insegnanti Margaret Calabria e Eleonora Baffigo c’erano:
- Lorenzo Anemoli
- Alice Annoli
- Asia Benocci
- Alessio Berardone
- Linda Bernabini
- Samuele Conte
- Franceska Dyrmyshi
- Niccolò Fiore
- Sara Giorgetti
- Chiara Marino
- Melissa Montani
- Alisa Nahorna
- Giada Noli
- Paula Popovici
- Christian Porta
- Matilde Ricci
- Florentina Diana Roznovat
- Margherita Secciani
- Aura Tognozzi
- Gabriel Toni
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli