I SAPORI DELLA CANTINA I VINI DI MAREMMA
MARINA DI GROSSETO. Aprile apre le porte alla primavera, la cantina “I vini di Maremma” non si fa trovare impreparata. Pronta a portare sulle tavole i suoi vini bianchi, rossi, rosee.
Il territorio dove viene prodotto il vino della cantina “I Vini di Maremma” è esteso e variegato. Le peculiarità delle produzioni e delle uve fornite dagli oltre 250 soci sono un tesoro da costruire e custodire. Alla Cantina vengono prodotti oltre trenta varietà di vini, ognuno ha le sue tipicità, e tra questi c’è il ciliegiolo.
Le caratteristiche organolettiche del Ciliegiolo Maremma Toscana DOC prevedono un colore rosso rubino, il profilo olfattivo del vino è delicato ed al palato risulta armonico e corposo.
I viticoltori, custodi di un immenso tesoro
I soci della cantina “I Vini di Maremma” sono i custodi di questa preziosa terra che è la Maremma. Un territorio della Toscana ricco di varietà e di segreti.
Il lavoro, consapevole e certificato
L’amore per il vino e per il territorio della Maremma porta la Catina ad un impegno quotidiano verso la sostenibilità e la cura sia del territorio, sia delle persone che lo abitano e che ci lavorano.
I vini di Maremma vogliono esser protagonisti, raccontando il territorio in cui queste uve sono coltivate, un territorio che i numerosi soci coltivano con amore e consapevolezza, dando origine a produzioni uniche e ben riconoscibili.
https://maremmaoggi.net/commerciale/
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli