Isgrec, Lio Scheggi è il nuovo presidente | MaremmaOggi Skip to content

Isgrec, Lio Scheggi è il nuovo presidente

Il professor Paolo Passaniti ha lasciato la carica per i molti impegni professionali, resterà nel consiglio direttivo
La biblioteca dell'Isgrec
La biblioteca dell’Isgrec

GROSSETO. Cambio al vertice dell’Isgrec, l’Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’età contemporanea: il professor Paolo Passaniti, alla luce dei molti impegni professionali e della distanza geografica, si è dimesso dalla carica di presidente dell’Isgrec, ritenendo di non poter assicurare la dovuta presenza e diligenza nella gestione quotidiana dell’Istituto, oltretutto in una fase particolarmente delicata come quella dei lavori per la sede.

Il consiglio direttivo, comprendendo le ragioni delle dimissioni, ha  apprezzato la volontà di Passaniti di continuare a offrire la sua esperienza scientifica nell’ambito del consiglio direttivo, esperienza quanto mai preziosa per i molti progetti che l’Istituto porta avanti.

Il consiglio direttivo all’unanimità ha quindi nominato Lio Scheggi, già vicepresidente, nuovo presidente. Elena Vellati è stata nominata vicepresidente, andando ad affiancare l’altro vice, Stefano Campagna.

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik