GAVORRANO. Con la vetta lontana 12 punti e solo 8 gare alla fine del campionato, il FolGav sembra ormai fuori dai giochi per il primo posto: ma il match allo Stefano Lotti, contro la matricola terribile Poggibonsi (arbitro Gianluca Renzi di Pesaro, assistenti Zef Preci e Daljit Singh) di mister Stefano Calderini, è comunque una partita di cartello, visto che i giallorossi senesi sono tornati prepotentemente a due punti dalla capolista San Donato Tavarnelle, con la squadra di Paolo Indiani che non sembra più il rullo compressore del girone d’andata.
Voglia di riscatto per i biancorossoblù
I minerari hanno sicuramente voglia di riscattarsi, con gli stessi dirigenti, il vice presidente Lorenzo Mansi e il direttore generale Filippo Vetrini, che lo hanno ben ribadito anche nelle interviste del dopo gara nella sconfitta con la Pianese, che di fatto ha chiuso i discorsi per la vetta dei biancorossoblù.
L’allenatore dei maremmani Marco Bonura ha problemi di formazione, soprattutto in difesa con la squalifica di Federico Ampollini, espulso con i bianconeri amiatini per doppia ammonizione, e capitan Emilio Dierna che ha giocato pochi minuti ma non sembra pronto per entrare fin dal primo minuto. In forse anche Marco Berardi, febbre, e quindi al centro si dovrà arrangiare qualcuno, il più indicato e Alain Fremura visto anche il rientro di Lorenzo Coccia che si sistemerà sull’out mancino. In attacco in tre per una maglia con Fode Sylla che sembra in vantaggio. Nel Poggibonsi squalificato per un turno l’attaccante Gianni Riccobono.
Le partite della 27° giornata, ore 15: Cannara-Sporting Club Trestina, FlaminiaCivitacastellana-UniPomezia, Lornano Badesse-Cascina, Pianese-Montespaccato, Poggibonsi-FollonicaGavorrano, ProLivorno Sorgenti-Foligno, San Donato Tavarnelle-Arezzo, Scandicci-Rieti, Tiferno Lerchi-Sangiovannese.
La classifica del girone E di serie D: San Donato Tavarnelle 60, Poggibonsi 58, FollonicaGavorrano e Arezzo 48, Lornano Badesse 43, Sc Trestina 42, Pianese 40, Tiferno Lerchi 39, FlaminiaCivitacastellana e Montespaccato 34, Scandicci 33, Sangiovannese 28, Foligno e UniPomezia 27, Cascina e Rieti 24, Cannara 18, Pro Livorno Sorgenti 14.
Marcatori: Federico Russo (SD Tavarnelle) 18, Edoardo Marzierli (SD Tavarnelle) 16, Elio Calderini (Arezzo) 15, Roberto Convitto (Pianese) 13, Jacopo Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana) 12, Adnane Essoussi (Sc Trestina) e Gianni Riccobono (Poggibonsi) 11.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli