Hockey A2, la Blue Factor ospita il Giovinazzo | MaremmaOggi Skip to content

Hockey A2, la Blue Factor ospita il Giovinazzo

Domenica sulla pista Parri il Grosseto riceve il Cgc dell’ex Mariotti. I biancocelesti di Massimo Bracali sono ad un passo dal conquistare il primo posto nel girone B
Blue Factor in pista

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. In serie A2 la Blue Factor Castiglione al Casa Mora sabato 2 aprile (ore 19 arbitro Mario Trevisan di Viareggio) ospita l’Indeco Afp Giovinazzo, per l’ultima gara interna della stagione regolare. I maremmani infatti, la prossima settimana avranno la lunga trasferta al sud, prima con il “ritorno” contro i pugliesi di Pino Marzella (sabato 9 aprile), e poi domenica match a Matera, che chiuderà il campionato. Poi il via ai playoff. I biancocelesti di Massimo Bracali sono ad un passo dal conquistare il primo posto nel girone B, anche se la gara contro i biancoverdi è ritenuta da non sottovalutare.

«Vogliamo chiudere nel miglior modo possibile il campionato – ha detto il presidente dell’Hc Castiglione Marcello Pericoli alla vigilia – e di fronte nell’ultima gara interna affrontiamo una squadra organizzata come il Giovinazzo di Marzella, che si è rinforzato ad inizio anno con il giovane argentino Federico Mura. Non sarà una gara semplice, ma i ragazzi sono pronti e vogliosi».

Mattia Maldini, Blue Factor Castiglione

L’Alice gioca nel posticipo domenicale

Ultime due partite di campionato per l’Alice Grosseto di Marco Ciupi e Michele Achilli: sulla pista amica di via Mercurio, i biancorossi ospitano domenica (ore 18, arbitro Matteo Righetti di Sarzana) il Cgc dell’ex allenatore Massimo Mariotti.

Una partita che all’andata vide prevalere i versiliesi per 6-4, al termine però di uno scontro combattuto. Il Cp ha bisogno di punti per rimanere per lo meno all’ottavo posto, che permette di giocare i playoff, che sarebbero certi solo in caso di vittoria. Anche perché sarà diventerebbe decisiva la prossima gara, ultima di campionato: sabato prossimo il calendario metterà di fronte proprio il Prato e il Grosseto, per cinquanta minuti tutti da vivere.

Il programma della 17° giornata in A2

Già giocata Rotellistica Camaiore-Decom Roller Matera 5-5, Blue Factor Castiglione-Indeco Afp Giovinazzo, Gamma Innovation Sarzana-Sgs Forte dei Marmi, Alice Grosseto-Cgc Grosseto. Riposa Prato Startit.

La classifica serie A2 girone B: Castiglione (13­­) 34, Sarzana (14) 29, Forte dei Marmi (13) 25, Afp Giovinazzo (14) 21, Roller Matera (14) 20, Cgc Viareggio (12) e Rotellistica Camaiore (15) 19, Alice Grosseto (14) 5, Prato (15) 4.

Marcatori: Joaquin Vargas (Roller Matera) 40, Federico Buralli (Castiglione) 34, Ernest Cinquini (Sarzana) 23, Matteo Pistelli (Sarzana) e Davide Deinite (Forte dei Marmi) 20.

 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik