GROSSETO. I rifiuti in mare e la pesca. Se ne parla domani, 1° aprile, in un convegno.
Promosso nell’ambito del progetto Eni Cbcmed “Common – Coastal management and Monitoring Network”, l’incontro, organizzato da Legambiente e Università di Siena, sarà occasione di approfondimento e confronto sulle problematiche legate ai rifiuti marini e ai loro effetti sugli ecosistemi costieri a partire dalle recenti novità normative e dai monitoraggi effettuati nell’ambito del progetto, dal dipartimento di Scienze delle fisiche, della terra e dell’Ambiente dell’università di Siena nell’area toscana.
I dati sulla concentrazione di rifiuti nel nostro mare
Durante il workshop verranno presentati i primi dati sulla concentrazione di rifiuti rinvenuti durante i monitoraggi effettuati sulle nostre coste e le analisi effettuate su specie ittiche campione da parte dell’Università di Siena. Sarà inoltre un’occasione per rafforzare il legame con progetti e iniziative che hanno coinvolto il territorio maremmano per sostenere la sostenibilità della pesca e della sua filiera.
Il convegno si terrà nella sala delle colonne del Polo Universitario grossetano, via Ginori 43, Grosseto. Domani, 1° aprile, alle 9,30.
Per iscriversi QUI
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli