PRINCIPINA A MARE. Il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di via dell’Aragosta, e del parcheggio presente nell’area, è stato approvato dalla giunta comunale.
A breve l’amministrazione procederà all’affidamento dei lavori (dell’importo di 85mila euro) che dovrebbero essere conclusi prima dell’estate.
«Si tratta – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – di un importante intervento, nell’ambito di quelli che ci siamo dati come obiettivi di programma, per il ripristino della sede stradale e del parcheggio presente nella via. Le radici degli alberi presenti, e la consistenza del terreno sottostante, infatti, hanno completamente deturpato il manto stradale, creando una situazione di rischio e un forte disagio ai residenti e ai turisti. In questo contesto, si può intervenire andando a fresare integralmente il tappeto di asfalto della strada e del parcheggio, per poi procedere al rifacimento del fondo e della superficie stradale».
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli