ORBETELLO. Carte, sacchi di spazzatura, cartoni, manici di scopa e perfino quello che potrebbe essere un termosifone elettrico. Tutti rifiuti abbandonati in bella vista lungo una strada di Neghelli, a Orbetello, accanto ai cassonetti per la raccolta differenziata.
Un esempio di maleducazione e scarso senso civico che ha mandato su tutte le furie il sindaco Andrea Casamenti. «Postazione di Neghelli. E poi qualcuno parla di come sono fatti i cassonetti. Questa è maleducazione pura. Si continua con sanzioni da 500 euro e facciamo aprire anche i sacchi per identificazione», ha scritto sabato 19 marzo sul proprio profilo Facebook e sul gruppo “Orbetello com’è e come lo vorremmo noi” .
Mezz’ora dopo la spazzatura è stata raccolta e la strada ripulita. A quanto pare, sono stati anche individuati i responsabili, poiché Casamenti ha commentato il suo post con una foto della strada in ordine e la frase «pulita e individuati». Dunque per chi ha pensato di non rispettare le regole e di cavarsela con poco, 500 euro di multa e una brutta figura.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli