PORTO ERCOLE. Rocambolesco inseguimento tra le vie del Monte Argentario da parte dei carabinieri della compagnia di Orbetello. Nel pomeriggio di ieri, 7 marzo, sono intervenuti facendo seguito ad una segnalazione di alcuni cittadini: avevano visto tre persone fuggire da una abitazione, molto probabilmente dopo aver rubato all’interno della casa. Poi erano corse in fretta e furia dentro a un’auto bianca e si erano date alla fuga. Sul posto sono arrivate le pattuglie in servizio, una delle quali, all’altezza del bivio di Santa Liberata, ha intercettato l’auto segnalata che sfrecciava sulla via.
Subito è partito l’inseguimento coinvolgendo anche le altre pattuglie. L’auto in fuga, giunta in località Fonteblanda, ha sbandato, andando fuori strada. I ladri, all’interno, sono usciti dalla vettura sparpagliandosi, facendo così perdere le loro tracce. La vettura in loro possesso risulta formalmente intestata ad una società con sede nel nord Italia.
Dopo il recupero e l’ispezione, dall’automobile i carabinieri hanno recuperato la refurtiva lì rimasta, probabilmente proveniente dal furto dell’appartamento: molta argenteria, di cui molte posate, piccole ciotole ed altri accessori. La refurtiva recuperata è stata sequestrata e sottoposta ad accertamenti per la successiva restituzione al legittimo proprietario. Nel frattempo, proseguono anche le indagini sui fuggitivi, che ancora risultano non identificati.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli