GROSSETO. Una serata per sostenere la Odv La Farfalla.
Una serata di solidarietà per far sentire il calore della Maremma a un’associazione che contribuisce a migliorare la qualità di vita della persona che ad un certo punto della sua esistenza si trova a doversi confrontare con una malattia in fase avanzata, con le ansie ed i timori che da essa ne derivano, e a far fronte a problematiche che inevitabilmente coinvolgono il nucleo familiare.
La villa Elena Maria, nella zona del Pizzetti, nasce anche per questo. Per dare assistenza ai malati, ma anche alle famiglie.
La Farfalla, da sempre, si sostiene con le donazioni e il 5 x mille.
Ecco perché quanto successo nella notte fra il 29 e il 30 gennaio scorsi, con vandali che hanno danneggiato il cantiere della villa, è stato un colpo basso, che ha portato seri danni economici.
L’idea della serata è di due giovanissime gemelle, Camilla e Carlotta Denevi.
Carlotta è una pianista, già molto brava. Studia pianoforte all’Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti“. E ha pensato alla musica per aiutare La Farfalla.
La disponibilità e il gran cuore di Stefano “Cocco” Cantini, uno dei sassofonisti più famosi d’Italia, ha fatto il resto.
Non ci ha pensato due volte e ha coinvolto la sua band.
1° aprile, una serata di grande jazz
Stefano, con Raffaele Pallozzi (piano), Michelangelo Scandroglio (contrabbasso) e Francesco Petreni (batteria) ci regaleranno una serata di jazz emozionante, venerdì 1° aprile (ore 21) al teatro degli Industri di Grosseto, messo a disposizione dall’assessorato alla cultura del Comune di Grosseto.
Con loro gli allievi dell’Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti“: Carlotta Anna Denevi, Alberto Della Monaca, Daniele Greco, Luca Pinelli, Alessio Tonelli e Iacopo Tortolini. Parteciperà anche il rapper Riccardo Musilli “Killjoy” che ha scritto una canzone dedicata alla Farfalla.
La serata sarà presentata dal Conte Max, il grande Massimiliano Venturacci.
Aperitivo con i prodotti del territorio
Ma la serata inizierà un po’ prima, alle 20. Con un aperitivo all’esterno del teatro degli Industri. Anche per questo è stata decisiva la sensibilità di alcune grandi aziende maremmane: Conad, MorisFarms, I Pescatori di Orbetello, Cantina Vignaioli di Scansano, Corsini, Franci.
Lo sponsor della serata è Elettromare di Gabriele Fusini, ma contributi importanti sono arrivati anche da Clan della Musica e Contini vini.
Il costo della serata è di appena 15 euro, e comprende il concerto, l’aperitivo e una lotteria con in premio vini e prodotti tipici.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla Odv La Farfalla.
Le prenotazioni per la serata sono già aperte: è possibile mandare un messaggio whatsapp al numero 348 8420895 o scrivere alla email ritorniamoavolarelafarfalla@gmail.com
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli