MANCIANO. Consegnata l’offerta al Corriere SDA Daniele Passafiume e alla Misericordia di Manciano. La cerimonia è avvenuta questa mattina, mercoledì 23 febbraio a alla sede della Misericordia di Manciano, dov’erano presenti Andrea Brugi, Ildiko Boros, Marcello Santarelli e Marco Pratesi.
Il buon cuore dei mancianesi
La storia è iniziata qualche settimana fa, quando Daniele Passafiume, corriere della SDA, scrive un appello sui gruppi social di Manciano dove spiega di aver perso l’incasso della giornata proprio a Manciano paese, invitando chi lo avesse trovato di restituire la cifra di oltre 800 euro. Soldi che l’uomo avrebbe dovuto pagare di tasca propria.
Padre di due figli, la storia di Daniele ha suscitato commozione e tenerezza nella comunità mancianese che ha dato il via a una gara di solidarietà in tutto il territorio, proprio per aiutare l’uomo.
Grazie alle offerte dei cittadini, Daniele è riuscito a recuperare l’incasso perso grazie all’iniziativa di Aranka Ildiko Boros e Andrea Brugi, che hanno lanciato la proposta di aiutare l’uomo raccogliendo soldi tra i negozi di Manciano e Montemerano.
L’idea degli organizzatori è stata vincente: oltre a restituire al corriere la cifra che aveva perso, i soldi che sono stati raccolti in più è stato devoluto alla Misericordia di Manciano come offerta.
In totale, la gara di solidarietà ha fruttato 1.238 euro: 800 sono andati a Passafiume, 438 alla Misericordia di Manciano.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli