GROSSETO. Lo hanno sorpreso mentre vendeva alcol a minorenni. Per questo il titolare di un locale del centro è stato multato. Cinquecento sono state le persone identificate, 14 i bar e locali ispezionati. Tre persone sono state multate per violazione alla normativa anti Covid e una è stata denunciata perché si è rifiutata di consegnare i documenti alle forze dell’ordine.
Mala movida, controlli in centro e in via Roma
Continuano anche in questo fine settimana i servizi di controllo interforze disposti dal questore in centro durante le ore serali, organizzati per prevenire e reprimere reati connessi all’abuso di bevande alcoliche da parte dei giovani, talvolta minorenni, che possono dar luogo a episodi di degrado urbano, danneggiamento e comportamenti potenzialmente pericolosi per i cittadini.
Venerdì 18 febbraio in centro storico c’erano le pattuglie della polizia insieme a quelle dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale.
I controlli hanno interessato l’intero centro storico, soprattutto i luoghi di ritrovo dei giovani, da piazza San Francesco a piazza De maria, piazza Dante, piazza del sale, piazza Martiri d’Istria, via Garibaldi, via Carducci, via Vinzaglio, oltre a tutto il perimetro delle mura Medicee. I controlli sono anche stati estesi in via Roma.
Il servizio si è svolto in modo regolare e non si è verificata alcuna criticità di ordine pubblico.
Multati anche tre locali: uno per violazione delle normative anticovid e due per violazioni della normativa sull’impatto acustico.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli