FOLLONICA. Dopo tre trasferte consecutive, due sconfitte a Quevert e Lodi, e la vittoria di sabato a Ginevra sempre in Ws Europe, il Galileo Follonica recupera la 18ª giornata di serie A1 ospitando al Capannino (20,45 arbitri Ulderico Barbarisi e Roberto Toti di Salerno) la Bidielle Correggio.
Un match sulla carta tutto in favore dei maremmani: all’andata non ci fu storia con il 14-5 per Pagnini e compagni che la dice lunga sulla differenza dei valori in pista.
Ma quella partita è anche ricordata per le polemiche sulla prova tv che portarono in un primo momento alla squalifica di Francesco Banini, poi annullata dopo il ricorso. Il Follonica non vince in casa addirittura dallo scorso 18 dicembre contro il Montebello e non centra i tre punti dal successo a Monza del 22 gennaio, collezionando poi due pareggi e appunto due pari, Valdagno e Sarzana e la sconfitta in Lombardia.
Negli azzurri sempre da valutare le condizioni di Marco Pagnini: il problema al polso lo sta tormentando da tempo e non è detto che Sergio Silva intenda rischiarlo se non in caso di necessità con i tanti impegni ravvicinati delle prossime settimane, dal derby a Grosseto di sabato prossimo. Il Correggio è reduce da quattro sconfitte consecutive, undici stop nelle ultime tredici giocate e ha totalizzato solo due vittorie contro Sandrigo e Matera e il pari contro il Lodi. Ex Andrea Fantozzi, 17 reti in 15 partite.
Hockey A1, le altre partite
Nelle altre partite del turno infrasettimanale derby veneto fra la capolista Trissino che ospita il Valdagno: si affrontano le due squadre più in forma di questo 2022 e potrebbero dare a vita ad una partita incerta nel risultato fino all’ultimo minuto.
Il Why Sport è sempre alla ricerca del suo bomber ma è una squadra che può trovare il jolly da ogni reparto, mentre il Trissino potrebbe anche pagare gli sforzi di Eurolega, anche se fino adesso non ha dimostrato cenni di cedimento.
Altra sfida che è quasi un derby è quella fra Forte dei Marmi e Sarzana della Lunigiana, la zona tra la Liguria di levante e la Versilia che sempre ha fatto divertire il pubblico per il numero dei gol segnati ed a risultati talvolta imprevisti e per l’occasione sarà trasmesso in diretta televisiva sul satellite su MS Channel e MS Sport sul nuovo canale nazionale del digitale terrestre 402 (attivo in questi giorni e progressivamente presente in tutta Italia nei prossimi due mesi).
I rossoneri hanno anche le fatiche di Eurolega da smaltire, mentre il Forte è chiamato al risultato con tre punti per mantenersi in alta quota. A Lodi prima della gara contro il Sandrigo sarà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Pino Marchi, storico massaggiatore del Lodi e della Nazionale.
I risultati della 18° giornata
- Teamservicecar Hrc Monza-Engas Vercelli 2-2,
- Hp Matera- Edilfox Grosseto 0-2,
- Ubroker Bassano-Tierre Chimica Montebello 5-2,
- Gds Forte dei Marmi-Gamma Innovation Sarzana,
- Amatori Wasken Lodi-Telea Medical Sandrigo,
- Galileo Follonica-Bidielle Correggio,
- Gsh Trissino-Why Sport Valdagno.
La classifica
- Trissino* 45,
- Bassano* 32,
- Wasken Lodi* 29,
- Follonica** e Forte dei Marmi* 28,
- Grosseto* 25,
- Sarzana* e Vercelli 23,
- Valdagno* 22,
- Montebello 16,
- Hrc Monza* 12,
- Sandrigo* 11,
- Correggio* 7,
- Hp Matera** 0.
Marcatori
- Mendez 33 (AW Lodi), G.Cocco e Torner (AW Lodi), J.Galbas (Sarzana) 21,
- Nadini (Hrc Monza), Malagoli (Trissino) e Neves (Sandrigo) 20.
TUTTI GLI ARTICOLI SULL’HOCKEY
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli