GROSSETO. È morto all’improvviso Roberto Madonna, 71 anni compiuti in agosto, in Maremma dal 1978 – tranne una breve parentesi nel senese – direttore dell’unità operativa Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Grosseto dal 2000 al pensionamento nel 2014. Madonna è stato presidente dell’Ordine nello stesso anno e riconfermato nel 2017.
Il medico è stato ucciso da un malore improvviso che gli ha causato un arresto cardiaco. Soccorso, è stato portato subito nel reparto di Emodinamica dell’ospedale Misericordia è stato fatto di tutto per rianimarlo. Il medico, purtroppo, non ce l’ha fatta.
Persona conosciutissima, stimatissima, aveva una grande passione per la storia, per l’arte e per il teatro, tanto da mettere su con il personale della Rianimazione una compagnia teatrale. Era un grande esperto e conoscitore della storia dei papi ed è stato il primo medico a volere a Grosseto la rianimazione aperta, per permettere ai parenti di andare a trovare i pazienti.
Lascia la moglie Maria e i figli Lorenzo e Giuseppe. La salma sarà esposta all’obitorio dell’ospedale.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli