GROSSETO. I valori e la memoria, la donna e la famiglia: da queste basi nasce a Grosseto l’associazione “Crisalide, donne in cammino“.
A fondarla quattro donne, impegnate nel sociale, nella politica, nel lavoro, nella vita: Carla Minacci e Francesca Ciucchi, consigliere comunali del gruppo Vivarelli Colonna sindaco, e poi Giulia Rossi e Maria Cristina Rampiconi.
Dare parola a chi non è allineato e non si vuole allineare
«L’intento – dicono le fondatrici – è un’associazione, uno spazio, un tempo per farci carico delle nostre aspettative, dei nostri bisogni, di un futuro sicuramente diverso e più articolato rispetto al 1968 quando le prime donne, bontà loro, scesero in piazza ed il mondo si accorse che c’eravamo anche noi».
«Da allora molte cose sono cambiate ed oggi, dai movimenti femministi della sinistra divisi, frammentati e litigiosi tra loro non ci sentiamo adeguatamente rappresentate. Vorremmo in sostanza dar parola a chi non è allineato e non si vuole allineare».
«A nostro avviso è in atto la più grave aggressione della storia ai valori umani, alla memoria storica, alla cultura, alla tradizione e soprattutto alle donne ed alla famiglia, con particolare riguardo a quelle più fragili e bisognose».
Per chi volesse iscriversi all’associazione contattare Carla Minacci 333 3819261 o Maria Cristina Rampiconi 349 4190853
“Crisalide, donne in cammino” – Via Papa Giovanni XXIII, quartiere Gorarella, la sede è nei locali della polisportiva.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli