MASSA MARITTIMA. All’ingresso un cartello: “Qui è sospeso per tutti il controllo del green pass”.
Durante uno dei consueti controlli di verifica del green pass, i militari della tenenza carabinieri di Massa Marittima, dopo aver ispezionato un esercizio commerciale di Massa Marittima, hanno sanzionato la titolare dell’attività per mancata esibizione della certificazione verde.
Alla richiesa di esibirla, la donna si è infatti rifiutata di mostrarlo ai militari, in quanto, a suo dire, era in attesa di una risposta da parte del garante della privacy, a cui la signora avrebbe chiesto un parere di legittimità per quanto riguarda l’esibizione, appunto, del green pass. Aspettando quindi un eventuale pronunciamento da parte dell’autorità garante per la protezione dei dati personali, la donna non lo avrebbe mostrato a nessuno.
Quando i carabinieri sono entrati nell’esercizio, era presente anche un cliente, al quale la titolare ha rivolto invito: quello di non mostrare la certificazione, in rispetto anche a quanto c’era scritto sulla porta d’ingresso, dove era stato messo un cartello con la scritta “Qui è sospeso per tutti il controllo del green pass”.
I carabinieri non hanno potuto fare altro che multare la signora, mentre il cliente presente ha invece mostrato semplicemente in green pass alla richiesta di esibirlo.
I controlli svolti nel corso della settimana scorsa hanno riguardato, nel complesso e per tutta la provincia di Grosseto, circa 350 persone e 80 esercizi commerciali, e hanno riscontrato una generale aderenza alle norme di contenimento, e il rispetto della normativa relativa all’utilizzo del green pass, a quanto pare però, c’è sempre qualche eccezione.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli