ISOLA DEL GIGLIO. Fino al 31 marzo, per salire sui traghetti per e dall’isola del Giglio, basterà il green passa base. Lo ha stabilito il governo nel decreto legge 5 del 4 febbraio 2022 nel quale sono state recepite le istanze dell’Associazione nazionale isole minori.
Sarà quindi consentito l’uso del traghetto anche per chi ha solo il green pass base invece di quello rafforzato, per salire sui traghetti solo per comprovati spostamenti legati alla salute personale o alla frequenza scolastica.
All’isola del Giglio, lo scorso mese, era stato anche organizzato un sit-in di protesta proprio per chiedere che fosse annullato l’obbligo di green pass rafforzato per salire sul traghetto.
Protesta che era stata organizzata da un gruppo di gigliesi, una settantina, che non si erano vaccinati e che quindi non avrebbero potuto lasciare l’isola per raggiungere la terraferma. Ora, finalmente, è arrivata la buona notizia.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli