Addio a Mario, l'ultimo segretario di Susanna Agnelli | MaremmaOggi Skip to content

Addio a Mario, l’ultimo segretario di Susanna Agnelli

Mario Minutolo aveva 90 anni. Era stato il segretario di Susanna Agnelli nei 10 anni da sindaca. La figlia devolve le offerte alla Misericordia
Una veduta di Porto Santo Stefano, Mario Minutolo e Susanna Agnelli sindaca di Monte Argentario
Una veduta di Porto Santo Stefano, Mario Minutolo e Susanna Agnelli sindaca di Monte Argentario

PORTO SANTO STEFANO. Porto Santo Stefano, la Costa D’argento tutta  dice addio a Mario Pio Minutolo, venuto a mancare  ieri 15 marzo   2025 all’età di 90 anni.

Una figura di riferimento per la comunità, apprezzato per la sua bontà d’animo e la sua disponibilità ad aiutare il prossimo.

Un uomo al servizio della comunità

Mario Pio ha dedicato gran parte della sua vita alla sua Porto Santo Stefano. 

Ha lavorato al Comune di Monte Argentario e ha ricoperto il ruolo di segretario della sindaca Susanna  Agnelli durante il suo mandato, dal 1974 al 1984.

Il suo impegno e la sua correttezza lo hanno reso una persona stimata e benvoluta da tutti. Con il suo carattere generoso, ha sempre aiutato chiunque ne avesse bisogno, nel limite delle sue possibilità.

Una famiglia unita nell’amore

Mario Pio lascia la moglie Loredana, anche lei dipendente comunale per tutta la vita, e la loro unica figlia Mariarosa, molto conosciuta e amata a Porto Santo Stefano.

Da un anno e mezzo, lui e la moglie erano ospiti di Villa Varoli. 

E proprio nel momento dell’addio  la generosità della famiglia Minutolo non è venuta meno. La figlia Mariarosa ha scelto di destinare le offerte in memoria del padre alla Misericordia di Porto Santo Stefano, per ringraziare il prezioso aiuto che l’associazione offre a Villa Varoli, in particolare per il trasporto dei degenti.

L’ultimo saluto a Mario

I funerali si terranno lunedì 17 marzo alle ore 11:30 nella chiesa di Santo Stefano, con il successivo trasferimento al tempio crematorio di Grosseto. Per chi volesse fino ad allora la salma è esposta nella sala mortuaria dell’Ospedale di Orbetello. 

Porto Santo Stefano perde un uomo di grande valore, ma il suo ricordo vivrà nel cuore di chi lo ha conosciuto e nei gesti di bene che continueranno a nascere in suo nome.  Dalla nostra redazione , condoglianze alla moglie Loredana, alla figlia Mariarosa, ai nipoti, alla famiglia tutta .

 

Autore

  • Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone