Hockey A1. Il Follonica cade al Capannino | MaremmaOggi Skip to content

Hockey A1. Il Follonica cade al Capannino

Nel posticipo della 21esima giornata il Bassano stende i maremmani per 5-3, dopo una gara combattuta
Francesco Banini Serie A1 hockey, Innocenti Costruzioni Bassano 3-5

FOLLONICA. L’Ubroker Bassano è diventato indigesto all’Innocenti Costruzioni: nel posticipo della 21esima giornata del campionato, i veneti di Ale Bertolucci, dopo la coppa Italia, espugnano nuovamente il Capannino per 5-3. Per il Follonica di Sergio Silva fatali i 4 errori dal dischetto.

Il Bassano espugna il Capannino

Innocenti Costruzioni Follonica-Ubroker Bassano 3-5

INNOCENTI COSTRUZIONI FOLLONICA: Leonardo Barozzi, Marco Mugnaini; Adriano Maggi, Davide Banini, Federico Pagnini, Marco Pagnini, Francesco Banini, Alessandro Franchi, Fernando Hernan Montigel, Claudio Bracali. All. Sergio Silva. 

UBROKER BASSANO: Mattia Verona, (Francesco Douglas Girardi); Gerard Riba Ovejero, Alberto Pozzato, Mattia Baggio, Ivo Emanuel Sousa da Silva, Nicolas Barbieri, Julian Tamborindegui, Joan Galbas Pedrol, Andrea Scuccato. All. Alessandro Bertolucci.
ARBITRI: Franco Ferrari di Viareggio, Joseph Silecchia di Giovinazzo.

RETI: pt (1-1) 3’00 F.Banini (F), 21’53 Galbas (F); st 3’31 Sousa (B), 13’45 rig Scuccato (B), 18’02 M.Pagnini (F), 25’00 Galbas (F).

Follonica-Bassano è una classica del campionato: 112 incontri disputati, con 45 vittorie del Follonica, ora 48 successi dei giallorossi, e 20 pareggi. Sono gli azzurri di Silva a partire bene e spingere. Al 3’ il vantaggio maremmano: Francesco Banini si accentra da destra e lascia partire un bolide che supera Verona all’angolino. La partita è molto veloce con i portieri super impegnati. Barozzi deve fare gli straordinari, con il Bassano che da metà tempo aumenta i giri del motore. Al 17’ Verona commette fallo su Montigel su una mischia: Verona però si riscatta e ferma il tiro di Francesco Banini dal dischetto dei 5 metri e 40. Il Bassano così la pareggia: Galbas ha tutto il tempo di prendere la mira e infilare sul prima palo da fuori area, 1-1 che manda le squadre al riposo.  

 

Nella ripresa il Bassano la ribalta 

Il portoghese Ivo Sousa sfrutta alla perfezione un contropiede, assist di Galbas, e mette la pallina all’incrocio dei pali, 2-1. Il Follonica non si arrende e al 10’ trova il pari. Montigel scambia con Davide Banini che lo serve alla perfezione in area, e il veterano argentino, spalle alla porta, con un gioco di stecca sotto le gambe infila il 2-2. Poi a Montigel viene fischiato un intervento con il braccio in area, su una respinta corta: dal dischetto Scuccato è implacabile e riporta avanti il Bassano, 3-2. Nemmeno un minuto e Tamborindegui frana su Franchi in area,: Federico Pagnini è fermato ancora su rigore dal solito Verona. Il Bassano cerca di controllare la gara e al 17’ allunga. Franchi aggancia Scuccato e si prende il blu: il capocannoniere Riba batte Barozzi per il 4-2. Francesco Banini dopo un minuto fa ripartire l’azione dalla sua area, con un passaggio lunghissimo al fratello Davide, che gira perfettamente per l’inserimento in area di Marco Pagnini per il tocco al volo che il 4-3. Negli ultimi cinque minuti succede di tutto. Sul 10° fallo veneto, Verona è ancora strepitoso sulla punizione di Davide Banini, appena 40 secondi e c’è un altro rigore per il Follonica, fallo su Davide Banini, le proteste costano anche il blu a Ale Bertolucci in panchina: Verona è monumentale e ferma il tiro di Montigel. Silva mette in pista il quinto giocatore di movimento, e Galbas sul suono della sirena, spara il missile coast to coast che vale il definitivo 5-3.

Classifica A1

21 giornata 1/2 MARZO
SARZANA FORTE DEI MARMI 2-0
HRC MONZA AFP GIOVINAZZO 3-2
SANDRIGO CP GROSSETO 3-2
CGC VIAREGGIO AZZURRA NOVARA 6-0
MONTEBELLO AMATORI W. LODI 0-3
VALDAGNO TRISSINO 1-3
FOLLONICA BASSANO 3-5

 

57 TRISSINO  24 SARZANA (22)
49 AMATORI W. LODI 23 AFP GIOVINAZZO
48 FORTE MARMI 22 CP GROSSETO
45 BASSANO   21 CGC VIAREGGIO
38 FOLLONICA 12 AZZURRA NOVARA (22)
35 VALDAGNO 11 SANDRIGO
29 HRC MONZA 5 MONTEBELLO

 

La stecca d’oro di serie A1
30 Gerard Riba Ovejero Bassano
29 Alvarinho Pereira Morais Trissino
25 Davide Gavioli Trissino
25 Jordi Mendez Ortiz Trissino
25 Tiago Barbosa Sanches Valdagno
25 Joan Galbas Pedrol Bassano
22 Federico Gabriel Ambrosio Forte dei Marmi
21 Davide Banini Follonica
21 Pablo Saavedra Cp Grosseto
21 Filipe Fernandes Rodrigues AW Lodi

 

22 giornata 8/9 MARZO
AZZURRA NOVARA SARZANA 1-3
AFP GIOVINAZZO CGC VIAREGGIO  
AMATORI W. LODI TRISSINO  
CP GROSSETO VALDAGNO  
BASSANO HRC MONZA  
MONTEBELLO FOLLONICA  
FORTE DEI MARMI SANDRIGO 25/3

 

Le Euro Coppe

1/4 DI FINALE WSE CAHMPIONS 27/3 – 3/4
LICEO DEPORTIVO OC BARCELOS    
FC PORTO UD OLIVEIRENSE    
TRISSINO CE NOIA    
REUS DEPORTIVO SL BENFICA    

 

FINAL FOUR WSE CUP  29/30 MARZO
IGUALADA LLEIDA  
RIBA D’AVE SC TOMAR  

 

FINAL FOUR WSE TROPHY  5/6 APRILE
FOLLONICA PAS ALCOI  
ROLLER BIASCA US COUTRAS  

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone