Al via venerdì 28 febbraio il Carnevale piombinese | MaremmaOggi Skip to content

Al via venerdì 28 febbraio il Carnevale piombinese

Partirà da piazza della Costituzione alle ore 16:30 il corteo itinerante che proseguirà nelle vie del centro storico di Piombino
Cicciolo, simbolo del Carnevale di Piombino, brucia nel fuoco
Cicciolo, simbolo del Carnevale di Piombino, brucia nel fuoco

PIOMBINO. Si avvicina il momento clou per il Carnevale 2025, organizzato dal Comune di Piombino in collaborazione con la Pro Loco: il prossimo appuntamento sarà per domani, venerdì 28 febbraio, con la prima sfilata itinerante nel centro storico.

Il divertimento partirà alle 16:30 in Piazza della Costituzione con la Miwa marching band, la divertente street band che, in pieno stile supereroi, percorrerà la città portando una ventata di musica e allegria. 

Alle 17:30 è previsto il termine della sfilata in Piazza Cappelletti, dove si svolgerà la premiazione per le migliori mascherine, riservata ai più piccoli. 

Il gran finale del 4 marzo

Martedì 4 marzo si terrà il gran finale con la sfilata di Martedì Grasso, della quale quest’anno saranno protagonisti i supereroi e i loro super nemici con tantissimi personaggi a tema.

Protagonisti del Carnevale 2025 saranno le scuole di ballo Ad Maiora Dancing Team, i Ballerini Val di Cornia, le associazioni Ci sono anch’io ODV, Taekwon-do Kick Boxing Piombino, Body line e Prendi l’Arte e mettila ovunque APS. Non mancheranno gli ospiti speciali della sfilata: le reginette del Carnevale di Follonica.

Il corteo, guidato dalla maschera di Cicciolo, realizzato da Rudy Mazzone, percorrerà il suo tragitto da piazza della Costituzione a piazzale d’Alaggio, dove si terrà il tradizionale falò

Per i più piccoli si ricorda l’appuntamento di sabato 1 marzo presso la biblioteca Bidibibook a Riotorto, dove alle 10:30 sarà possibile partecipare ad alcune letture sui supereroi come Spiderman, Hulk, Iron Man, Wolverine e a un laboratorio creativo a tema.

È raccomandata la partecipazione in maschera, con un premio speciale riservato alla più bella.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su