GROSSETO. Il giovane Alessandro Mori, 13enne, studente della scuola secondaria di primo grado “Galileo Galilei” di Grosseto, appassionato di sport, letterature e fumetti, ha dato alle stampe il suo libro: “Cronache dell’abisso”.
La voglia di cimentarsi in una scrittura per Mori arriva è nata dalla passione e dall’interesse per la cultura giapponese e i manga, e per l’illustrazione si è avvalso della collaborazione con Claudio Madkime Chimenti, artista grossetano.
L’appuntamento alla Palomar
La presentazione del libro, edito da Effigi, è per questo venerdì 28 febbraio, alle 18.30, alla libreria Palomar di piazza Dante Alighieri 18 a Grosseto.
A moderare l’incontro il giornalista Alfredo Faetti.
A condurre la presentazione, che sarà un dialogo a due voci tra il giovane autore, classe 2011, e l’illustratore sarà il giornalista Alfredo Faetti, direttore di Tv9. Sarà presente anche l’editore di Effigi Mario Papalini.
Il nuovo libro di Mori
Cronache dell’abisso è un racconto dalle tinte noir, che narra la vicenda di Lucas, inviato in fondo agli abissi insieme a tre colleghi per scoprire cosa è accaduto ad una precedente spedizione. Tra colpi di scena, momenti di tensione e indagine, Lucas scoprirà una sconvolgente verità che lo porterà ad interrogarsi sui limiti dell’uomo, sulla solitudine e sulla follia.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli