20.000 euro di contributi per eventi culturali: come richiederli | MaremmaOggi Skip to content

20.000 euro di contributi per eventi culturali: come richiederli

Il Comune di San Vincenzo pubblica un avviso per la concessione di contributi pari a 20.000 euro ad associazioni e altri soggetti economici
20.000 di contributi per eventi culturali
20.000 di contributi per eventi culturali

SAN VINCENZO. Il settore Servizi alla persona del Comune di San Vincenzo rende noto che è indetto un avviso pubblico per l’attribuzione dei contributi di partecipazione a favore di associazioni e altre tipologie di soggetti giuridici privati, operanti in ambito culturale e ricreativo, per il sostegno di iniziative culturali sul territorio comunale, secondo le disposizioni vigenti nella normativa dichiarata. 

Il tema del viaggio caro a Talani

Il Marinaio di Giampaolo Talani
Il Marinaio di Giampaolo Talani

L’amministrazione comunale per l’anno in corso intende valorizzare il percorso intrapreso per la realizzazione di un museo dedicato a Giampaolo Talani, pertanto i progetti presentati dovranno avere attinenza con uno degli elementi ispiratori dell’opera dello scultore, ossia il tema del viaggio

20.000 euro la somma massima a disposizione. I progetti dovranno essere presentati entro due scadenze previste: una per lo svolgimento delle attività durante il periodo primaverile/estivo e l’altra per l’autunno/inverno. 

Per la realizzazione dei progetti selezionati verranno stanziati fino a un totale di 5.000 euro di importo ad personam per un massimo di due progetti ammissibili

I progetti finanziabili possono riguardare iniziative e attività relative a tutti gli ambiti artistici, la cui realizzazione dovrà essere prevista negli spazi pubblici del Comune, quali la biblioteca, il teatro, la Torre, la cittadella e le piazze. 

I soggetti beneficiari dei contributi economici  possono essere sia le associazioni di volontariato che svolgono attività presso i Comune di San Vincenzo, che i soggetti pubblici o privati e le istituzioni senza finalità di lucro che promuovano iniziative coerenti con la promozione del prestigio e l’immagine del territorio comunale.

Modalità di presentazione delle domande

I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda  indirizzata al Comune di San Vincenzo all’Ufficio Protocollo entro le ore 13 di lunedì 10 marzo per le proposte di iniziative o eventi che avranno luogo da aprile a settembre 2025, ed entro le ore 13 di venerdì 12 settembre per quelle con il periodo di svolgimento previsto da ottobre a dicembre 2025, comprese le festività natalizie. 

La domanda dovrà essere redatta secondo il modello allegato scaricabile dal sito del Comune e dovrà essere recapitata a mano presso il Protocollo dell’Ente o a mezzo di posta certificata con invio all’indirizzo mail comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

Le richieste validamente pervenute verranno esaminate da una commissione apposita, nominata dal responsabile della UOA Servizi alla Persona che valuterà i progetti secondo i punteggi di valutazione previsti nel Regolamento. 

Per altre informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 0565/707265 e 0565/707232.

L’avviso e la documentazione sono disponibili al seguente link https://tinyurl.com/yc68pnbh

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su