SAN VINCENZO. Si svolgerà il 20 marzo la sedicesima edizione della Borsa Mercato Lavoro, dalle ore 9:30 fino alle 13, alla Cittadella delle Associazioni. Chi è alla ricerca di un’occupazione stagionale potrà sostenere i colloqui con le più importanti aziende turistiche presenti sul territorio, da Bolgheri fino a Castiglione della Pescaia.

Realtà ampie e consolidate, come alberghi, ristoranti, pizzerie, agenzie di animazione si metteranno a disposizione per conoscere i candidati con i curriculum alla mano, per trovare le personalità perfette per le figure ricercate che vanno dal settore turistico in senso ampio, alla sala, alla cucina e allo staff per l’accoglienza.
Sono decine e decine i posti di lavoro offerti.
Spazio di incrocio tra domanda e offerta di lavoro istantaneo

«La borsa mercato lavoro è un’opportunità che EBTT offre alle aziende e a chi cerca occupazione di creare uno spazio di ascolto reciproco e di incrocio tra domanda e offerta di lavoro istantaneo » – dichiara Massimiliano Roventini, responsabile della formazione e della selezione del personale Ente Bilaterale Turismo Toscano – «Durante l’intera mattinata ci sarà la possibilità di presentarsi a più titolari, di farsi conoscere e lasciare il proprio curriculum vitae. Il ventaglio delle offerte proposte è molto ampio e la possibilità di trovare lavoro è realmente concreta, come dimostrato in tutte le passate edizioni».
«Un’opportunità che né le aziende né le risorse umane devono lasciarsi sfuggire»- sostiene Federico Pieragnoli, presidente regionale dell’EBTT – « Ormai giunti alla sedicesima edizione, riproponiamo con forza quest’occasione unica di mettere insieme domanda e offerta del mondo del turismo in un momento importante e significativo, quello che precede l’avvio della stagione estiva».
Come partecipare
Partecipare è semplicissimo.
I titolari delle aziende con occupazioni disponibili saranno ai tavoli pronti ad accogliere le risorse umane presenti per confrontarsi in un colloquio sul posto che riesca a valorizzare e mettere in relazione le capacità dei candidati con le posizioni lavorative disponibili.
Non serve alcuna prenotazione, solo la voglia di lanciarsi e mettersi in gioco.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli