Arrivano i bidoni con la tessera e aumentano i rifiuti abbandonati | MaremmaOggi Skip to content

Arrivano i bidoni con la tessera e aumentano i rifiuti abbandonati

In due giorni sono state cinque le zone vicino ai boschi dove qualche incivile ha lasciato la spazzatura. È successo a Batignano
Alcuni dei rifiuti abbandonati vicino ai boschi di Batignano
Alcuni dei rifiuti abbandonati vicino ai boschi di Batignano

GROSSETO. Gli incivili che abbandonano i rifiuti nei boschi della Maremma sono sempre di più. Sacchi neri e spazzatura, come lavatrici e cassette di plastica, ormai sembra che siano diventati una parte integrante del panorama delle colline verdi della provincia di Grosseto.

L’ultima discarica è stata trovata a Batignano: nella piccola frazione del comune di Grosseto Sei toscana ha installato i bidoni della differenziata con la tessera il 20 febbraio. E in due giorni sono cinque i posti vicini ai boschi in cui i residenti hanno trovato i rifiuti abbandonati. I bidoni, tra l’altro, sono ancora aperti.

I boschi alla mercé degli incivili

I cassonetti della spazzatura sono ancora aperti e fra qualche giorno sarà necessario avere la tessera per poter buttare i rifiuti. Probabilmente a breve la situazione peggiorerà e gli incivili potrebbero lasciare sempre di più immondizia vicino ai boschi di Batignano.

La settimana del 9 febbraio, un residente della zona ha anche trovato e segnalato ai carabinieri  forestali un bivacco: qualcuno aveva tagliato gli arbusti e i rovi per lasciarci alcuni divani, tende e un tavolino, non si sa se per abbandonare lì il tutto o se per spacciare in tutto il comfort possibile.

Ricordiamo che il sistema di raccolta degli ingombranti è efficiente e gratuito. Ed è possibile far ritirare la spazzatura speciale anche a domicilio ed è facile. Ci sono due modi: riempiendo il modulo on line sul sito di Sei Toscana (BASTA CLICCARE QUI) oppure chiamando il numero verde 800 127484 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Non è assolutamente complicato e se per qualcuno fosse un qualcosa di estremamente complicato e difficile ricordiamo che è sempre meglio di distruggere l’ambiente.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone