CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il messaggio che lasciava presagire la notizia è stato dato poco dopo le 14 sul profilo Instagram di Olly. Il cantante vincitore di Sanremo 2025 ha rinunciato alla partecipazione all’Eurovision. Da regolamento quindi, sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.
«Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest – scrive Olly su Instagram – con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita.
Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni».
Corsi a Basilea a maggio
La manifestazione si terrà a Basilea, in Svizzera il 13, 15 e 17 maggio. Lucio Corsi, secondo a Sanremo, da regolamento sarà il cantante che si esibirà a Basilea.
L’artista vincitore dello scorso festival di Sanremo ha sciolto le riserve e ha comunicato la sua scelta definitiva. Lucio Corsi, il secondo classificato, riceverà quindi dall’organizzatore di ESC il cosiddetto “biglietto” per partecipare: Corsi ha accettato l’invito e sarà lui, quindi l’artista destinato a rappresentare il nostro paese a Basilea in programma dal 13 al 17 maggio.
Corsi, che non aveva impegni, volerà a Basilea a maggio con il sostegno dei tanti che lo stanno seguendo con grande attenzione.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli