FOLLONICA. Buone, anzi, buonissime notizie in merito ai medici di famiglia che, andati in pensione, non avevano trovato sostituti che potessero continuare a seguire le loro centinaia di pazienti.
Dal 1°marzo arriva il primo vero sostituto
È giunta conferma infatti che gli ex pazienti del dottor Bronzoni, dal primo di marzo passeranno in carico al dottor Balocchi che sostituirà il collega definitivamente risolvendo almeno una parte della questione che da mesi catalizza giustamente l’attenzione dei cittadini, delle amministrazioni locali e regionali ed ovviamente della Asl Toscana Sud-est.
Quelli appena passati, a cavallo tra l’autunno del 2024 ed i primi mesi del 2025, sono stati mesi di disorientamento e grande ansia per molti pazienti follonichesi (e non solo) che, con il pensionamento del proprio medico di famiglia, si sono trovati scoperti in uno dei più delicati ed importanti diritti come lo è quello all’assistenza medica e alla salute.
Oggi sappiamo per certo che la sostituzione definitiva di ogni “medico di base” è la priorità che si è data la direzione della Asl territoriale e che a breve ci saranno altri ingressi di nuovi “medici di famiglia” che riporteranno la certezza della presenza di un medico nella gestione del quotidiano di ogni cittadino.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli