GAVORRANO. Poteva trasformarsi in una tragedia l’incidente successo intorno alle 20.30 di mercoledì 19 febbraio sulla statale all’Aurelia, tra Gavorrano e Giuncarico.
Un camion che stava viaggiando in direzione sud ha perso lungo la carreggiata una cassa d’acciaio, dove erano riposti attrezzi da lavoro.
Poco dopo, una Bmw X1 c’è finita contro. L’impatto è stato violento ma per fortuna, la donna che era al volante del suv non è rimasta gravemente ferita. Soccorsa, è stata portata all’ospedale di Massa Marittima insieme al figlio 17enne che era in auto con lei.
Perde il carico sull’Aurelia
L’allarme è arrivato alla centrale della polizia stradale che ha mandato subito una pattuglia sull’Aurelia. Il conducente del camion che aveva perso il carico non si è accorto di quanto accaduto.
Gli agenti della polstrada non sono riusciti a rintracciare il furgone. E anche gli attrezzi non avevano alcun marchio che potesse far risalire gli agenti all’azienda proprietaria.

La donna che era al volante del suv, non aveva visto la cassa d’acciaio sull’asfalto. Il tratto di strada sul quale è successo l’incidente non è illuminato. Ha sentito lo schianto e per fortuna è riuscita a tenere l’auto sulla carreggiata.
La donna è rimasta lievemente ferita insieme al figlio, ed entrambi sono stati portati all’ospedale Sant’Andrea per accertamenti. La strada è stata liberata dagli uomini della polizia stradale che hanno fatto anche i rilievi dell’incidente.
L’appello della conducente: «Chi ha perso la cassa si faccia avanti»
Tanta la paura della donna che era al volante della Bmw. Che ora, oltre ai dolori rimasti addosso a lei e al figlio dopo lo schianto, dvee fare i conti anche con i danni alla sua auto, che era praticamente nuova.
«Quando ho visto quella sagoma sulla carreggiata stavo facendo un sorpasso – racconta – Ho creduto che si trattasse di un cartone, ho pensato che sarebbe volato via». Invece, quando l’automobilista ha sentito lo schianto, si è accorta che quella cassa era d’acciaio. È riuscita a tenere il suv sulla carreggiata. «Viaggiavo in auto con mio figlio – dice l’automobilista – Ho temuto il peggio».
Quando il suv si è fermato, dopo lo schianto contro la cassa, la donna ha visto anche del fumo uscire dal vano motore. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
«Rivolgo un appello al conducente del camion che ha perso la cassa con gli attrezzi – dice la donna – o a chiunque lo abbia visto. Sono convinta che non si sia accorto di quanto successo, mentre stava viaggiando. Ma quando vedrà di non avere più con sé i suoi attrezzi, deve rivolgersi alle forze dell’ordine». La donna, giovedì 20 febbraio, si è rivolta all’avvocato Davide Novelli. «Spero che si faccia avanti per fare la denuncia all’assicurazione – aggiunge – I danni sono davvero tanti».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli