FOLLONICA. L’amministrazione comunale di Follonica ha riaperto il servizio di centralino e prima accoglienza con operatore in presenza all’interno del palazzo comunale.
La ricezione delle telefonate è adesso gestita da un’operatrice del Comune e non più attraverso il risponditore automatico, salvo poche eccezioni. Facendo il numero del centralino dell’ente – 0566/59111 – ci sarà un’operatrice a soddisfare le richieste ed eventualmente a guidarli verso l’ufficio di riferimento.
Obiettivo: aumentare la soddisfazione dei cittadini
L’obiettivo dell’ente è quello di aumentare la soddisfazione del cittadino, la fruizione dei servizi pubblici e l’attenzione verso le richieste e sollecitazioni esterne, anche implementando il servizio di prima accoglienza, che fisicamente è situato nel box informativo posto all’ingresso del palazzo comunale. Il servizio, rinnovato, rafforza il front office (Urp).
«L’operazione – dicono il sindaco Matteo Buoncristiani e il vice Danilo Baietti, con delega al personale – rientra nel progetto di riavvicinare l’Ente alle esigenze dei cittadini, che spesso hanno la necessità di recarsi personalmente in municipio o di rapportarsi direttamente con i dipendenti, anche telefonicamente, facendo domande e chiedendo chiarimenti. Una richiesta che ci è arrivata a più riprese in questa fase di ascolto e che abbiamo voluto accogliere tempestivamente».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli