di Ginevra Fatarella
MONTE AMIATA. Negli ultimi giorni, le temperature sul Monte Amiata sono scese sotto lo zero, portando con sé anche qualche centimetro di neve. E regalando tramonti fantastici come quelli di queste foto.
Queste condizioni meteo favorevoli hanno avuto un impatto positivo sull’invaso di Pratolungo, che ha raggiunto qualche migliaio di metri cubi d’acqua, permettendo così la riattivazione dell’impianto di innevamento artificiale.

Salviamo la stagione: la speranza per le sciovie
Il freddo e le precipitazioni hanno riacceso le speranze per la riapertura delle sciovie Asso di Fiori e Jolly, attualmente dotate di Neverlast e tapis roulant. La possibilità di far ripartire questi impianti è fondamentale per dare seguito ai progetti organizzati negli ultimi mesi.
Skipass unico: accordo raggiunto
Tra le tante proposte discusse negli ultimi anni, quella di un skipass unico è sempre stata un tema centrale di dibattito.
Ora grazie all’impegno dei sindaci Cinzia Pieraccini (Castel del Piano) e Niccolò Volpini (Abbadia San Salvatore), un accordo tra le due società che gestiscono gli impianti è stato finalmente raggiunto.
Questo passo rappresenta un’importante svolta per il turismo invernale sul monte Amiata, facilitando l’accesso alle piste e migliorando l’esperienza degli sciatori.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli