FOLLONICA. Una lastra alla mano destra a Grosseto e quella alla mano sinistra a Massa Marittima: è lo strano appuntamento che è stato dato ad un cittadino follonichese che aveva richiesto un controllo alle mani rivolgendosi Cup della Asl Toscana sud-est.
Un controllo alle mani che diventa una staffetta tra due ospedali
L’uomo dopo aver chiamato il Cup per prenotare la radiografia alle mani ha infatti ricevuto due appuntamenti diversi: uno per la mano sinistra il 21 febbraio all’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima e uno per il 28 all’ospedale di Grosseto per la mano destra.
Due appuntamenti per due radiografie, in due posti diversi, per le mani della stessa persona.
L’uomo ha riversato la sua incredulità in un post che ha poi pubblicato sui social e pare che non sia stato l’unico ad aver avuto appuntamenti tanto insoliti.
«Portale Asl per prenotare lastre di controllo alle mani – scrive – il 21 febbraio a Massa marittima per la mano sinistra e il 28 febbraio a Grosseto per la mano destra. E non è uno scherzo».
Si è trattato di un errore
Interessata la Asl di riferimento, apprendiamo che molto probabilmente si è trattato di un errore; nel frattempo la moglie del paziente ha richiamato il Cup per spiegare che la scelta di fare due radiografie per le due mani del marito non aveva ragion d’essere e lunedì 17 febbraio arriva la conferma: l’appuntamento è diventato uno solo anche se l’uomo di mani ne ha due.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli