Sanremo, Lucio Corsi tra i primi cinque | MaremmaOggi Skip to content

Sanremo, Lucio Corsi tra i primi cinque

Il petit Bowie di Vetulonia non delude le aspettative e incassa l’applauso della sala stampa durante la prima serata del Festival con “Volevo essere un duro”

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Sono le 23.41 quando sul palco dell’Ariston sale Lucio Corsi. La Maremma è tutta con lui: la nonna, Milena Marchetti, ha chiuso anche il ristorante Macchiascandona per assistere tranquilla all’esibizione del nipote. E ha fatto bene, come tutti quelli che sono rimasti incollati alla tv per ascoltarlo. 

Con la sua “Volevo essere un duro”, il menestrello di Vetulonia non delude le aspettative e già dalla prima serata, conferma che alla fine, la profezia in “Vita da Carlo” («Vincerai il Festival di Sanremo»), non era poi così azzardata

Un maremmano tra i primi cinque

Maglietta nera trasparente, coprispalle giallo, volto dipinto di bianco: Corsi si piazza subito tra i primi cinque, alla fine della puntata iniziale del Festival di Sanremo. Insieme a lui, Simone Cristicchi, amiatino d’adozione. 

Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi e Achille Lauro sono infatti i top 5 votati dalla prima serata. Una classifica provvisoria, secondo le votazioni della Giuria della Sala Stampa, TV e Web. Carlo Conti ha infatti svelato solo le 5 prime canzoni in testa alla classifica, senza mostrare la posizione di ognuna. Non si conosce invece il resto della classifica.

Il direttore artistico ha ricordato che il vincitore del Festival di Sanremo avrà diritto a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest che si svolgerà a Basilea, Svizzera. La finale andrà in onda su Raiuno, il 17 maggio.

Lucio Corsi conquista la sala stampa e il pubblico

Un menestrello dolcissimo sul palco dell’Ariston, Lucio Corsi, che piace alla sala stampa e al pubblico. Con una melodia intensa e vera.

“Volevo essere un duro” è stata scritta e composta da Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, che hanno curato anche la produzione insieme ad Antonio “Cuper” Cupertino.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati