PORTO SANTO STEFANO. Grande apprensione a Porto Santo Stefano per la giovane 18enne colpita da un grave malore mentre si trovava in palestra all’Istituto tecnico economico Raveggi di Albinia. La ragazza è ora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Le Scotte di Siena, dopo un delicato intervento chirurgico.
Il malore improvviso
L’episodio si è verificato intorno alle 13 di venerdì 7 febbraio, durante una lezione di educazione fisica. In un primo momento, si è ipotizzato che la giovane potesse aver subito una pallonata, ma la situazione è rapidamente peggiorata. Con il passare dei minuti, il malore si è fatto sempre più serio, spingendo gli insegnanti a chiamare il 118.
Trasportata inizialmente al pronto soccorso di Orbetello, i medici hanno riscontrato una grave emorragia cerebrale, rendendo necessario l’intervento dell’elicottero Pegaso per il trasferimento immediato a Siena, dov’è stata operata per ridurre la pressione intracranica.
Un’intera comunità col fiato sospeso
A Porto Santo Stefano, l’ansia è palpabile. La famiglia della ragazza è molto conosciuta, in particolare il padre che ha un’attività commerciale e che è stimato da tutta la comunità.
L’uomo, già segnato in passato dalla perdita della moglie, è ora di nuovo di fronte a una prova durissima. Non appena appresa la notizia, si è precipitato a Siena per stare vicino alla figlia.
Attesa e speranza
L’operazione è riuscita, ma le condizioni della giovane restano critiche. I medici monitorano costantemente la situazione, mentre amici, conoscenti e compaesani si stanno facendo il tifo per la diciottenne, in attesa di aggiornamenti e sperando in un miglioramento.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli