GROSSETO. Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai fenomeni di insicurezza urbana da parte della polizia municipale di Grosseto. Negli ultimi dieci giorni, i reparti Nos e Prossimità, impegnati principalmente in operazioni di sicurezza, hanno effettuato controlli nelle aree di via Roma, della stazione ferroviaria e del centro storico, verificando 104 veicoli e identificando 250 persone.
Tre denunce per spaccio
Oltre ai controlli per la verifica del rispetto del codice della strada, l’attività ha portato alla denuncia di tre persone per spaccio di sostanze stupefacenti e alla segnalazione di altre due alla Prefettura in qualità di assuntori. Sono stati inoltre eseguiti quattro accessi ad altrettanti immobili in stato di abbandono, che hanno condotto a due fotosegnalamenti e conseguenti denunce per occupazione abusiva. Nel centro cittadino è stato effettuato anche un sequestro per abusivismo commerciale.
Il personale della municipale ha inoltre preso parte a cinque servizi ad alto impatto, svolti in collaborazione con le altre forze di polizia e coordinati dalla Questura di Grosseto.
«La sicurezza urbana è una priorità per l’amministrazione comunale e l’intensa attività della polizia municipale lo dimostra con numeri concreti. I controlli svolti nelle ultime settimane sono il frutto di un impegno costante per il presidio del territorio, il contrasto alla criminalità e il rispetto della legalità – dicono il primo cittadino e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale – Operazioni come queste, realizzate anche in collaborazione con le altre forze di polizia, sono essenziali per garantire sicurezza alla nostra città».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli