Meteo in Maremma, pioggia e allerta gialla | MaremmaOggi Skip to content

Meteo in Maremma, pioggia e allerta gialla

Le condizioni in peggioramento della mattina dell’8 febbraio fino al pomeriggio del 9 febbraio. Temperature stabili con vento di scirocco. Da martedì di nuovo pioggia
Meteo in maremma pioggia, codice giallo
Meteo in maremma pioggia, codice giallo

GROSSETO. Torna la pioggia nel fine settimana in Maremma. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma già dalla serata di questo venerdì 7 febbraio le nuvole s’intensificheranno dal tardo pomeriggio. Poi un deciso peggioramento con una tregua per domenica e ancora maltempo a partire da martedì.

La protezione civile ha anche diramato l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico in tutta la provincia di Grosseto, sia nelle aree interne che in quelle costiere, dalle 20 del 7 febbraio fino alla mezzanotte del giorno dopo.

Le previsioni per sabato 8 febbraio annunciano l’arrivo della pioggia dal pomeriggio, con rovesci e temporali. Vento dai quadranti orientali di scirocco in rotazione da nord est. Mari mossi e temperature fra i 6 e i 13 gradi.

Per domenica 9 febbraio pioggia insistente nell’arco della mattinata con miglioramento dal pomeriggio nelle zone interne fino alla costa, venti da est nord-est e mari mossi. Temperature in leggero rialzo con le massime fino a 16 gradi.

Giornata di tregua dal maltempo è prevista per lunedì 10 febbraio: cielo sereno in mattinata con aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Venti da direzione variabile e mari poco mossi. Decisamente in peggioramento le condizioni meteo per martedì 11 febbraio: molto nuvoloso e precipitazioni sparse con locali rovesci, si sulla costa che nelle zone interne. Venti deboli da nord est e mari poco mossi.

 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik