Conad a fianco di Caritas con i cestoni per chi ha bisogno | MaremmaOggi Skip to content

Conad a fianco di Caritas con i cestoni per chi ha bisogno

Nei supermercati Conad di Grosseto e Castiglione arriva il cestone Caritas nel quale depositare generi non deperibili in dono
Alberto Del Porto di Caritas in un supermercato Conad
Alberto Del Porto di Caritas in un supermercato Conad

GROSSETO. C’è uno spazio in ogni negozio Conad di Grosseto e Castiglione della Pescaia riservato ad un “esercizio di solidarietà” che ogni persona può fare quotidianamente: il cestone Caritas.

È un angolo anonimo in cui la donazione è sollecitata soltanto dal desiderio di sentirsi partecipe di tutta la propria comunità, anche di coloro che soffrono una situazione di disagio economico. 

Conad è con la Caritas in un impegno silenzioso, costante, attento, nell’interpretazione del concetto stesso di convivenza civile. L’appello è per tutti di alzare gli occhi, di ricordare la propria umanità. Di lasciarsi mettere in crisi e rispondere al bisogno di essere generosi con gli altri. 

Donare generi non deperibili

Gli atti minuscoli di donazione, un pacco di pasta, una scatola di tonno o di fagioli, o altri generi non deperibili, sono, grazie a Caritas gocce che arricchiscono di valore la convivenza sociale oltre a migliorare le condizioni di difficoltà di alcuni.

L’invito a tutti i clienti Conad è di continuare ad esserci, lasciare la loro testimonianza in quei cestoni anonimi che trovano oltre le casse dei nostri supermercati.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik